Un test genetico per conoscere il tuo reale stato di salute




test sistema immunitario


MIA Laser Srl presenta il nuovo test genetico Inflammation Immunty
Sviluppato in collaborazione con l'Università di Modena e Reggio Emilia


Forse ti sembra impossibile, magari futuristico, ma è già realtà. Abbiamo elaborato un kit diagnostico che rivela dettagli importanti della tua salute. Conosci te stesso, si sa, fin dai tempi antichi è stato sempre un monito importante, che molto spesso dimentichiamo. Grazie a un semplice test genetico, possiamo invece andare a fondo per interpretare lo stato attuale della nostra salute e anche prevenire possibili complicazioni legate a esso. Perché, molto spesso, ci sembra che tutto vada bene, ma non sempre è così.

A cosa può servire un test genetico?

Lo stato infiammatorio del nostro organismo può essere analizzato, anche a posteriori, tramite le citochine marker. Se i valori delle tre citochine risultano negativi, al di sotto dei limiti fisiologici, si parla di omeostasi, ovvero di assenza di stati infiammatori al momento dell’analisi. Quindi, nel nostro corpo tutto procede regolarmente. Se invece, i valori ematici delle citochine superano i valori fisiologici, si è in presenza di un fenomeno infiammatorio, che va compreso e valutato da uno specialista. L’infiammazione, in modo del tutto naturale, può essere risolta autonomamente dal corpo, in genere entro 72-96 ore dall’inizio, oppure configurarsi come cronica. In questo ultimo caso, può portare a diverse patologie, anche gravi. Il test serve proprio a questo: individuare il tuo stato di salute e correre ai ripari, oppure ricevere indicazioni preziose su come prevenire eventuali fattori d’infiammazione, anche sulla base del livello delle tue difese immunitarie.

Come fare per ottenerlo?

Ora puoi avere accesso a questo tipo di analisi comodamente a casa tua. Non si tratta del solito test, come quelli che puoi trovare ovunque in rete. È stato studiato dall'Università di Modena e Reggio Emilia, con cui continuiamo a collaborare per portare avanti la ricerca e presentarti soluzioni sempre più performanti. La nostra punta di diamante, attualmente, è Inflammation & Immunity Complete. Due test in un unico kit: il primo permette di valutare il grado d’infiammazione prelevando sangue capillare tramite pungi dito, mentre il secondo è un tampone buccale per determinare il livello delle difese immunitarie. Una volta che spedirai il materiale al nostro centro di analisi ed elaborazione dati, riceverai da parte del nostro medico specialista il referto contenente il tuo stato di salute, insieme a consigli utili per ridurre o eliminare l’eventuale stato d’infiammazione, migliorando il tuo stile di vita complessivo.

A questa pagina puoi ottenere maggiori informazioni sui test e ordinare il tuo Kit autodiagnostico.

Se desideri vedere il facsimile del referto che riceverai a casa, lo puoi scaricare qui (PDF).